support wikipedia

giovedì 13 dicembre 2012

Ma vale la pena riprovarci ancora? (a proposito di #cambiare si può)

Se mi dovessero chiedere perché lo faccio, perché di nuovo, risponderei: perché mi piace. Mi piace confondere i battiti del cuore con i passi sul selciato di un corteo. Mi piace la sovversione dolce del tempo, il sottrarre la vita alla morsa del lavoro, del consumo, della riproduzione allargata della noia e del capitale. Mi piace il gioco dell’azione diretta, della disobbedienza, della liberazione di spazi e tempi. Mi piace il sorriso intravvisto negli occhi infiammati dai lacrimogeni, l’orgasmo collettivo del sognare insieme. Mi piace il racconto lento dei vecchi, la danza senza regole e senza programmi, e i sassi lanciati verso il cielo, contro la perfezione della macchina aliena del capitale, e gli stracci rossi a sventolare la nostra stupenda imperfezione. (leggi tutto)

Nessun commento: